Termini di servizio PromoDexx
V.2025EU0129
Il presente contratto (“Contratto”) disciplina il rapporto tra la persona giuridica (“Inserzionista”) titolare di una partita IVA (ed equipollenti) indipendentemente dalla specifica attività e salvo quelle specificatamente escluse dal Contratto, e la società di diritto polacco Dashlo SP Zoo (NIP PL5833183062, REGON PL362230231) con sede legale in 80-855 Gdansk, Ul Waly Piastowskie 1-508 (“Dashlo”) per l’acquisto di una o più vetrine PromoDexx di proprietà Dashlo e rinvenibili sul sito www.promodexx.eu.
Adesione
L’adesione da parte dell’Inserzionista si esegue con la pratica definita “point and click” noto anche come “accordo di clicca e firma” che consente di aderire a queste condizioni. Copia del presente Contratto ti verrà inviata al tuo indirizzo e-mail che registri come “principale”. Ti ricordiamo infine che per tua comodità abbiamo evidenziato in grassetto le clausole che a) possono far perdere un diritto contrattuale; b) limitare facoltà contrattuali; c) limitare delle garanzie; d) un onere o vincolo a tuo carico. RICORDATI QUINDI CHE IL TUO DIRITTO DI INTERROMPERE L’ISCRIZIONE È LIBERO E POTRAI ESERCITARLO IN QUALUNQUE MOMENTO DELLA TUA ISCRIZIONE SENZA ONERE ALCUNO. TERMINANDO IL PROCESSO DI ISCRIZIONE LE NORMATIVE CHE ABBIAMO STABILITO SI RITERRANNO VALIDE ED OPPONIBILI PER OGNI TUO ACQUISTO.
Normative
Con l’acquisto di vetrine pubblicitarie per mezzo delle quali promuovi la tua attività, aderisci al regolamento europeo che disciplina le attività pubblicitarie dell’European Advertising Standards Alliance (EASA https://www.easa-alliance.org/) così come (eventualmente) recepito da agenzie nazionali.
Marchi e segni distintivi
Con la consegna delle fotografie che pubblicheremo in ogni vetrina da te acquistata, cedi temporaneamente il diritto di pubblicazione e non richiederai per questo compenso alcuno.
Oggetto
Il presente Contratto disciplina l’acquisto da parte dell’inserzionista di una o più vetrine di nostra proprietà per uno o più territori o per prodotto. Il rapporto contrattuale è sinallagmatico e per questo non siamo tenuti ad alcuna prestazione prima di incassare il prezzo.
Durata e rinnovo
La durata dell’acquisto è di dodici mesi decorrenti dal primo giorno del mese successivo al mese di sottoscrizione del Contratto. Il Contratto è a rinnovo tacito così che, in assenza di regolare disdetta che dovrà essere presentata entro l’ultimo giorno del terzo mese precedente al mese di scadenza (es. 31/10 se la scadenza è al 31/12). Il rinnovo tacito non si può applicare nel caso di variazioni di listino da parte nostra; in questi casi per rinnovare dovrai nuovamente sottoscrivere il Contratto.
Prezzo e pagamenti
Il prezzo di ogni vetrina è fissato dal listino. Il prezzo è gravato da imposte indirette (IVA, NIP, VAT, BGA ecc..). Ogni acquisto è fatturato dalla licenziataria territoriale, ed in assenza, direttamente da Dashlo. I pagamenti sono, sempre, convenuti vista fattura e non potranno mai essere ritardati ovvero omessi. Il termine ultimo per sollevare eccezioni è di 7 giorni decorrenti dalla data di ricevimento spirati i quali gli importi esposti in fattura si considerano certi, liquidi ed esigibili. Per favorirti, le contestazioni dovranno essere inviate usufruendo del nostro indirizzo help@promodexx.eu usando il modulo predisposto che trovi all’indirizzo www.promodexx.eu. Il ritardo sui pagamenti è gravato da interessi che addebiteremo al tasso della BCE maggiorato di 7 punti. Per ogni singolo sollecito addebiteremo inoltre euro 50,00 oltre IVA, e nel caso di azione legal le spese di giustizia e professionali si riterranno esclusivamente a tuo carico.
Adempimento Dashlo
Con la pubblicazione online sul sito www.promodexx.eu delle fotografie, della descrizione dell’attività dell’inserzionista e del collegamento virtuale, Dashlo ha pienamente adempiuto alle proprie obbligazioni contrattuali nei confronti dell’inserzionista. Non promettiamo alcun minimo di affari o di visitatori per la/e tua/e pagina/e; la nostra obbligazione si limita alla pubblicazione della tua pagina che avverrà 365/24.
Adempimento dell’Inserzionista
L’inserzionista dovrà inviare a Dashlo almeno tre (3) immagini riferite alla propria attività, una relazione puntuale in ordine all’attività esercitata, una dichiarazione in ordine alle certificazioni di prodotto, un collegamento al proprio sito ovvero ad una e-mail ovvero ad un indirizzo social. Le immagini così come la descrizione che può includere anche una o più promozioni, potranno essere cambiate quattro (4) volte l’anno salvo l’acquisto dell’addendum “visibilità” che permette di cambiare le immagini una volta al mese per ogni singola vetrina. L’inserzionista dovrà pagare il prezzo convenuto. L’inserzionista dovrà versare le commissioni maturate come stabilito nell’apposito articolo del Contratto.
Interposizione agenzia pubblicitaria
L’inserzionista può avvalersi della interposizione di agenzie pubblicitarie che decidono, tra le altre proposte, di acquistare una o più vetrine per il loro cliente. In questi casi, la firma del presente Contratto accetti che sia a te pienamente opponibile confermando quindi l’operatività della tua agenzia pubblicitaria. Per tua informazione invieremo tuo indirizzo e-mail copia del presente Contratto.
Commissioni
Per ogni incasso che effettuerai a seguito del rapporto instaurato con l’ausilio del nostro marketplace e cioè forniture di beni e servizi, anche professionali, a clienti del marketplace inclusi gli altri inserzionisti, dovrai versare una commissione del settevirgolacinque per cento (7,5%) sul valore di ogni singola transazione economica (inclusi i pagamenti di competenze professionali). Il corrispondente valore non potrà superare l’importo per ogni singola commissione di euro duecentocinquanta (€ 250,00). Provvederemo, anche per interposta licenziataria esclusiva, alla fatturazione di ogni singola commissione, ovvero, potremo decidere di addebitare la commissione raggiunta la somma minima di cinquanta euro (€ 50,00). La decisione è a nostra discrezione e senz’altro, la mancata, tempestiva, fatturazione, non può ritenersi rinuncia al diritto di incasso. In ogni caso, provvediamo alla fatturazione delle commissioni, indipendentemente dall’importo, nel mese di dicembre di ogni anno alla chiusura dell’anno fiscale.
Donazioni
Per ogni singolo incasso ricevuto a titolo di commissione provvediamo al sostegno economico di un ente di ricerca medica, di sostegno alla povertà, di sostegno alla terza età, di sostegno all’infanzia, e più in generale a qualunque ente indicato dall’acquirente oppure in assenza dall’inserzionista. Versiamo l’ottanta per cento della commissione incassata. Provvederemo alla pubblicazione per ogni singola donazione. Potrai chiedere di essere “oscurato”. Le donazioni sono effettuate entro l’ultimo giorno del mese successivo all’incasso.
Accettazione
Dichiari di aver visionato il marketplace PromoDexx e ne accetti, senza riserve, i servizi, il layout e le funzionalità. Accetti senza riserve la possibilità di interruzioni del servizio cloud o internet ritenendoli cause di forza maggiore e, per questo, rinunci ad ogni rivalsa nei nostri confronti per interruzioni delle trasmissioni.
Foro competente e diritto applicabile
Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti relativa a questioni di fatto e/o di diritto, è esclusivamente competente, se presente, la sede legale dove ha sede la licenziataria esclusiva ed in assenza, sempre in via esclusiva, l’Autorità giudiziaria di Danzica (Polonia) che non potrà essere derogata neppure per motivi di comunione, connessione e/o continenza di causa. Le parti, inoltre, espressamente rinunciano ad ogni fattispecie di mediazione extragiudiziale.
Clausola risolutiva espressa
Il Contratto si riterrà risolto ipso-facto con l’avversarsi anche di una sola delle seguenti condizioni: a) lesione alle leggi nazionali e/o sovranazionali indipendentemente dal passaggio in giudicato della condanna; b) Sottoposizione dell’inserzionista ad una procedura di insolvenza; c) lesione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi che impediscano la pubblicazione della/e vetrina/e; d) lesione dei nostri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale con attività di imitazione servile del marketplace PromoDexx; e) nel caso in cui ricevessimo nello stesso anno, più di tre – rimostranze fondate – che abbiamo come contenuto la doglianza in ordine a qualità, e/o originalità, e/o tradizione, e/o esperienza e/o specializzazione. Con la risoluzione del contratto, gli importi maturati a nostro favore, sono – comunque – dovuti.